Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Poesie di Santo
2 mars 2009

Un Siciliano a Parigi

Lasciando la mia terra

 

in cerca di fortuna e di lavoro

 

solo senza meta

 

in un paese lontano

 

Parigi m’aspettava

 

per porgermi la mano

 

 

 

Con i suoi boulevards, la Senna

 

I suoi giardini, le belle donne

 

I Campi Elisi, che incanto…..

 

ma tutto questo non bastava

 

a cancellare il mio rimpianto

 

 

 

Facendo un passo indietro nel passato

 

I miei pensieri volano

 

nello splendore del sole

 

della mia bella Sicilia

 

con il suo mare azzurro limpido

 

e il suo cielo sempre blu

 

che non si può dimenticare mai più

 

 

 

Quello che più mi mancherà

 

in questa splendida città

 

è l’amore vero e sincero

 

l’amore materno

 

e quello di una ragazza

 

che mi aveva giurato amore eterno

Publicité
Publicité
Commentaires
Poesie di Santo
Publicité
Publicité